EMULSIO STABILIZZA
I VIDEO TRABALLANTI

72
0
IL nostro iPhone realizza un video utile per il nostro sito o per i nostri account social. Il problema è che il video è piuttosto traballante. Possiamo lasciare il filmato così com’è, suggestivo in fondo proprio perché imperfetto. L’alternativa è utilizzare la app Emulsio che permette di stabilizzare il video limitandone i sobbalzi. L’applicazione – disponibile solo per iOs, di cui richiede almeno la versione 9.0 o successive – è molto facile da usare. Una volta pescato il video da correggere nel nostro rullino, Emulsio avvia un’analisi per capire fino a che punto deve intervenire. La stabilizzazione può andare da 0 a 100, grazie ad un’apposita scala. Consigliamo di tenervi intorno al valore 40.
Un comando in alto a destra permette di vedere il filmato com’era e come sarebbe dopo l’intervento di Emulsio. Emulsio permette anche di tagliare parti di video (forte di un comodo editor che è nella parte più alta dell’applicazione). Non solo: è anche possibile ritagliare il perimetro del video, in modo da eliminare eventuali marchi siano presenti nel filmato originario. Completato il lavoro di stabilizzazione, possiamo esportare il video. Questo significa, ad esempio, salvarlo nel nostro rullino (ormai modificato), oppure salvarlo dentro Dropbox oppure, ancora, inviarlo via e-mail.

LA VERSIONE GRATUITA PRODUCE FILMATI DI SOLI TRENTA SECONDI: 8,99 EURO PER PASSARE ALLA PRO 

Nella sua versione gratuita, Emulsio gestisce solo video di massimo 30 secondi e immette il suo brand in basso a destra. Per operare senza limiti di tempo e produrre filmati senza il marchio Emulsio, bisognerà passare alla versione Pro che costa – a marzo del 2019 – 8,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO