SERVONO 701 EURO
PER RIPARARE IPAD PRO

32
0
SONO necessari fino a 701,2 euro per riparare – fuori garanzia – l’iPad Pro da 12,9 pollici di terza generazione, l’ultimo prodotto che la Apple ha presentato a ottobre del 2018. Il grande schermo di questi iPad, dunque, porta con sé grandi costi di riparazione. La cifra di 701,2 euro si deduce dal listino prezzi degli interventi di riparazione fuori garanzia per iPad che la Apple ha aggiornato e che include anche i due ultimissimi modelli di questi dispositivi. In Italia dunque servono 541,20 euro per riparare iPad Pro da 11 pollici e, come detto, 701,20 euro per iPad Pro da 12,9 pollici di terza generazione.
Ecco il listino delle riparazioni Apple
Ecco come funzionano le riparazioni Apple.
Se il problema del tuo iPad è coperto da garanzia o dalle leggi per la tutela dei consumatori, l’intervento di riparazione è gratuito. In caso contrario, le riparazioni sono da considerarsi fuori garanzia (e quindi non coperte) se si verificano le seguenti condizioni:
– l’iPad ha più di un anno;
– lo schermo del tuo iPad si rompe accidentalmente (i danni accidentali non sono coperti dalla garanzia Apple);
– il tuo iPad incorre in altri danni accidentali o problemi causati da modifiche non autorizzate. 

IL PARACADUTE APPLECARE+ AIUTA IL CONSUMATORE, MA COPRE DUE SOLI INTERVENTI. UNA COMMA COMUNQUE A SUO CARICO

Esiste un sistema di garanzia (AppleCare+) che include due interventi per danni accidentali (uno per la riparazione dello schermo incrinato, l’altro per danni di altro tipo all’iPad). Ciascun intervento AppleCare+ è soggetto a una franchigia, come indicato dalla tabella sopra. La franchigia è la somma che comunque la persona deve pagare pur avendo l’assicurazione AppleCare+.

LASCIA UN COMMENTO