FIAMMATA SMARTWATCH
LE VENDITE A 10 MILIONI

30
0
DOPO anni di vendite timide, ora decolla il mercato degli smartwatch. Nel terzo trimestre del 2018, gli esperti del sito americano Strategy Analytics hanno registrato consegne in aumento del 67% su scala mondiale. Gli orologi venduti toccano così quota 10 milioni (tra gennaio e settembre) a fronte dei 6 milioni registrati nello stesso periodo del 2017.
I dati di Strategy Analytics
In testa alla vendite si conferma Apple. La compagnia di Cupertino ha consegnato 4,5 milioni di Apple Watch, il 25% in più rispetto ai 3,6 milioni dell’anno precedente. La quota di mercato della Mela però si è però ridotta dal 60 al 45%, grazie a una concorrenza crescente da parte di Fitbit e Samsung.

IL MODELLO VERSA FA BENE AL FATTURATO DI FITBIT CHE SUPERA SAMSUNG. SALE IL MARCHIO GARMIN

Le vendite di Fitbit sono trascinate dal fortunato modello Versa, che permette alla compagnia di centrare il milione e mezzo di unità consegnate mentre Samsung si attesta a 1,1 milioni. E mentre i consumatori aspettano l’Uwatch della cinese Umidigi per il suo prezzo vantaggioso, la Garmin può festeggiare gli 800 mila esemplari venduti, 200 mila in più dell’anno prima.

IN CALO IL MERCATO DEI TABLET (2018). SU REPUBBLICA.IT

LASCIA UN COMMENTO