GATES: TRASFORMARE URINA E FECI
IN ACQUA POTABILE E FERTILIZZANTI

37
0
L’UOMO nella foto è uno dei più ricchi al mondo. L’inventore del sistema operativo Windows, il fondatore della Microsoft. Ma ora Bill Gates – con la Fondazione che fa capo a lui e alla moglie Melinda – lavora esclusivamente per aiutare i bambini e gli anziani, uomini e donne dei Paesi più poveri al mondo. L’ultima idea della Fondazione si chiama Nano Membrane Toilet ed è una toilette trasportabile.

IL FONDATORE DELLA MICROSOFT OFFRE GRATIS IL PROTOTIPO. “COSì SALVEREMO MILIONI DI BIMBI NEI PAESI PIU’ POVERI DEL MONDO”

Una installazione di prova della toilette umanitaria
Questa toilette raccoglie le feci e le trasforma in fertilizzanti e idrogeno (fonte, quest’ultimo, di energia). Invece l’urina viene trasformata in acqua potabile. Il dispositivo non ha bisogno, per funzionare, di acqua e neanche di essere collegato a un sistema fognario. Chi lo utilizza deve semplicemente pulirlo e sostituire alcuni pezzi, ogni 4 o 5 mesi. Secondo la Fondazione di Bill e Melinda Gates, la toilette ecologica e umanitaria permetterebbe di salvare 500 mila vite a bambini di età inferiore ai 5 anni (ogni anno). Non solo. Garantirà anche il risparmio di decine di miliardi, necessari a fronteggiare colera, diarrea, febbre tiroidea. La Fondazione è disposta a condividere il prototipo della toilette, gratuitamente, con chiunque voglia produrla e distribuirla con finalità umanitarie.

LASCIA UN COMMENTO