VIDEOLICIOUS MONTA
GRATIS SOLO UN MINUTO

36
0
QUESTA applicazione permette di pescare – nel rullino dell’iPhone o iPad – i video e le foto che vogliamo montare insieme in un nostro filmato. Proprio per questo Videolicious rientra nel filone delle app che semplificano fortemente operazioni altrimenti complesse. Una mamma ad esempio per quelle aziende che vogliono creare un “promo video” da mettere sul proprio sito.

LA VERSIONE GRATUITA E’ DISPONIBILE SOLO PER APPLE MENTRE NON FUNZIONA SU SMARTPHONE ANDROID

Nella sua versione gratuita, l’applicazione è disponibile solo per per Apple iOs (mentre non funziona per Android). Prima di lanciare la app, fate i video e le foto che vi interessa inserire nel montaggio finale. Per realizzare foto e video, basterà la normale foto e videocamera del vostro iPhone o iPad. Quindi lanciate Videolicious. Nel menu in alto a destra, cliccate su “GIRA UN VIDEO”. Quindi, in basso, su “PERSONALIZZATO”. A questo punto, Videolicious vi permetterà di scegliere le foto e i video da inserire nel filmato finale. Dopo aver fatto la scelta, cliccate su “SALVA”.
A questo punto, in basso, andate su “MODIFICA”. Questo comando “MODIFICA” vi permetterà di centrare la parte della foto o del video che volete valorizzare nel vostro filmato. Cliccate nuovamente su “SALVA”, in questa schermata e nella successiva. Adesso potete pigiare – in basso a sinistra – il tasto rosso. Partirà un conto alla rovescia, al termine del quale inizierete a realizzare il filmato. Intanto che parlate, in basso a destra, potete cliccare sulle foto oppure sui video che ritenete utili al vostro montaggio. La gestione dei video è più complessa. Appena il primo video termina, in automatico Videolicious immette il secondo. Il rischio di non tenere il passo dei video in successione, mentre parlate, è molto forte.  L’applicazione è interessante, anche se la versione gratuita ha dei limiti. Il filmato non potrà superare il minuto di durata complessiva. Il filmato, poi, viene montato con il brand Videolicious in basso a destra. Servirà un lavoro di post produzione per eliminare questo brand.

LASCIA UN COMMENTO