AMAZON, FIRE TV STICK 4K
CON TELECOMANDO ALEXA
PREZZO DI LANCIO 49,99 €

51
0
MILIONI di italiani hanno in casa un televisore ancora integro e relativamente nuovo, che però non funziona come una smart tv. Tante famiglie hanno un televisore 4K – dunque avanzato per concezione – che però non è in grado di scaricare o gestire applicazioni come i modelli più recenti. Chi è in queste condizioni, da tempo utilizza delle “pennette” che collegano il televisore alla Rete regalando un’interfaccia molto simile a quella delle smart tv. A questi consumatori, guarda anche Amazon che ora rinnova – qui in Italia – la sua Fire Tv Stick. La nuova edizione è 4K (a destra nella foto) e si può associare anche al telecomando Alexa (a sinistra nella foto).

IL PREZZO. Fire Tv Stick 4K viene offerta a 44.99 euro invece di 55,99 euro (con uno sconto, dunque, di 15 euro). Rispetto al modello precedente, Fire Tv Stick 4K ha il telecomando Alexa; una memoria maggiore; un processore più dinamico e veloce; infine supporta il 4K con HDR 10+, Dolby Vision e Dolby Atmos (anche se l’HDR10+ può funzionare solo su televisori compatibili  dei brand Philips, Panasonic e Samsung). Il solo telecomando – che permette di governare la tv con la voce, pigiato il tasto del microfono – costerà 15,99 euro.
I DETTAGLI TECNICI. Lo stick vero e proprio (a destra nella foto) è un po’ più lungo della edizione precedente. Le sue nuove dimensioni rendono necessario l’utilizzo del piccolo cavo Hdmi che è incluso nella confezione, ad esempio nel caso il tv sia attaccato alla parete. L’alimentazione avviene direttamente tramite la porta Usb (con potenza da 1 o 2 ampere). Se necessario, è disponibile un alimentatore che però porta sulla scena un cavo ulteriore.

IL TELECOMANDO. Il nuovo telecomando è più grande del suo predecessore. Permette di navigare l’interfaccia e, grazie ai raggi infrarossi, governare il volume o un amplificatore. Non ha il puntatore con giroscopio. Il telecomando non è indispensabile. Inserito lo stick, il televisore può essere governato anche attraverso un  qualsiasi speaker Alexa.

AMAZON, FIRE TV STICK – PRONTO UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE PER IL DISPOSITIVO PRECEDENTE

IL VECCHIO MODELLO. Chi ha il precedente stick potrà fare un aggiornamento software (percorso: impostazioni, la mia Fire Tv, informazioni, verifica aggiornamenti). In questo modo, riceverà la nuova interfaccia grafica. Chi ha il nuovo modello di stick – a parità di interfaccia – ad esempio alle voci “suoni e schermo”. Potrà scegliere, dunque, la risoluzione 4k.
LE APPLICAZIONI. L’interfaccia mostra tutte quelle presenti sul mercato (anche se risalta l’assenza di Sky Go come anche di Now Tv, sempre della famiglia Sky). Sulla schermata principale dell’interfaccia sono presenti contenuti di tutti gli editori, non solo quelli targati Amazon. C’è una sezioni giochi. Corretto dunque permettere la connessione con un controller giochi.

FIRE TV STICK 4K – VALUTA L’OFFERTA AMAZON QUI
DAZN1 – LE PARTIRE DI DAZN VIA SATELLITE SU SKY

 

LASCIA UN COMMENTO