AMAZON MUSIC
GRATIS CON SPOT
MA LIMITA LO SKIP

131
0

AMAZON prende esempio da Spotify nel nuovo servizio che offre ai suoi clienti italiani, francesi e spagnoli. A Prime Music e Amazon Music Unlimited, aggiunge Amazon Music che garantisce l’accesso a parte del catalogo Unlimited, intervallando i brani con pubblicità. Pochi secondi per iscriversi per chi ha già un account Amazon, qualche minuto al massimo per i nuovi utenti, e poi inizia l’ascolto. Migliaia di stazioni radio e le migliori playlist di Amazon sono disponibili. Ad esempio “Top Hits. Oggi” che offre le canzoni più ascoltate, “La vita è Pop!” per il pop italiano e “Flow Italiano” per gli amanti del Trap.

AMAZON MUSIC.
NIENTE CARTA DI CREDITO

La novità principale è è che cade l’obbligo di inserire una carta di credito al momento della registrazione. Tuttavia chi ha già un account Amazon con carta di credito abbinata avrà stare attento al momento di inserire i dati, per evitare di far partire un abbonamento di tipo diverso. Amazon Music è reperibile, ovviamente, sugli store app per dispositivi mobili iOS e Android, ma è anche disponibile per Echo e Fire TV. Basta richiamare l’attenzione di Alexa e poi dirle di riprodurre un artista, un periodo o genere musicale perché lei obbedisca. “Alexa, riproduci Tiziano Ferro”, “Alexa, metti musica anni ’80”, “Alexa, metti musica rock” sono solo alcuni esempi delle richieste che possono essere fatte.

AMAZON MUSIC.
PUBBLICITA’ OGNI 5-6 BRANI

Il servizio può fare comodo a chi fosse indeciso se attivare Music Unlimited, ma non vuole rischiare di dimenticarsi di disattivarlo al termine del periodo di prova. I difetti? Se un paio di pubblicità ogni cinque-sei canzoni sono tollerabili, meno potrebbe esserlo il “limite di skip”. Se un brano non piace e lo si vuole saltare, lo si può fare solo un cinque-sei volte, dopodiché la funzione viene disabilitata. Chi è abituato ad andare avanti all’infinito prima di trovare la canzone giusta rischia di non apprezzare questa limitazione e, quindi, avrà solo due opzioni: abbonarsi o abbandonare.

(ludovica esposito)

LASCIA UN COMMENTO