Home 2013

Biblioteca

Ricerca in archivio


Fare la differenza. Rai

FARE la differenza. Quali cambiamenti apporteranno i cosiddetti new media, Internet e la tecnologia digitale nelle attività dei servizi pubblici radiotelevisivi? Qual è il...

Fare storia con la televisione

FARE storia con la televisione ci ricorda che la storia degli ultimi 50 anni ha preso spesso le forme dell'immagine tv. Il tema però solleva...

Farsi capire. Pubblicità

FARSI capire. Testa ci aiuta a riflettere sui presupposti della comunicazione e sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo. Quindi ci...

Fatti Chiari

FATTI Chiari. E' un se un articolo di giornale si legge tutto di un fiato o se una trasmissione tv vi tiene incollati allo...

Fiction. Teleromanza

TELEROMANZA racconta mezzo secolo di sceneggiati e fiction, genere principe della narrativa Rai. Il teleromanzo è stato per anni una biblioteca circolante e un teatro...

Figure retoriche e pubblicità

FIGURE retoriche & pubblicità. La creatività è una formidabile macchina di produzione di immagini, che hanno la "stessa materia dei sogni", per parafrasare Shakespeare....

Format. Programmi…

   "PROGRAMMI in scatola" ci ricorda che la definizione "format" suggerisce l'idea di un programma "in scatola", che lascia poco spazio alla spontaneità. Ma...

Gianni Letta. Biografia non autorizzata. Berlusconi

IN questa "Biografia non autorizzata", Giusy Arena e Filippo Barone raccontano la storia di una figura centrale negli equilibri della politica italiana. Gianni Letta...

Giornali e tv nell’era Berlusconi

GIORNALI e tv nell'era di Berlusconi è un libro militante, che denuncia le presunte storture presenti nel sistema mediatico italiano, nell'era Berlusconi. Sotto accusa finisce...

Giornalismo arabo

GIORNALISMO arabo racconta di quando l'emiro del Qatar decise di creare Al Jazeera, nel 1996. Non aveva idea della rivoluzione che si sarebbe prodotta nel...
× How can I help you?