Home Ufficio stampa 2.0

Ufficio stampa 2.0

Sezione:
    Ufficio stampa e comunicazione aziendale
    Autore:
    Fabio Brocceri
    Editore:
    Pubblicato in proprio
    Disponibile:

UFFICIO stampa 2.0. Come comunicare con i media e – quindi – con le persone? Che fine ha fatto il buon vecchio ufficio stampa? In questo nuovo contesto dell’informazione fatto di social media manager, digital pr, web content editor, community manager, web analyst, digital strategist, SEO manager… c’è ancora posto per gli addetti stampa?Questa guida offre una panoramica delle sfide che i nuovi addetti stampa sono chiamati ad affrontare, partendo proprio dalle attività che scandiscono il classico lavoro dell’ufficio stampa, come la predisposizione della rassegna al mattino, la stesura dei comunicati, l’organizzazione delle interviste e delle conferenze stampa. Vengono presentati anche alcuni strumenti che devono necessariamente far parte della cassetta degli attrezzi dell’addetto stampa 2.0: dalla SEO ai feed RSS, dai CMS allo storytelling, passando anche attraverso le relazioni, digitali e non, sempre più decisive per i professionisti della comunicazione di oggi.

IL LIBRO “UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR”

I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
    LE APP DEL CRONISTA MULTIMEDIALE