COLOMBINA EVO
LA SCOPA DE' LONGHI
SENZA FILI E LOW COST

127
0

LA società italiana De’ Longhi, marchio storico del settore degli elettrodomestici, lancia la nuova Colombina Evo (modello XLM408.DGG). E’ un aspirapolvere senza fili (wireless)  maneggevole e leggero, che ha un prezzo piuttosto abbordabile rispetto ai prodotti simili di altri brand. Il motore da 400 watt, combinato con due diverse spazzole motorizzate, consente una pulizia accurata e adatta ad ogni tipo di superficie. Il sistema a quattro stadi di filtrazione assicura che non siano immesse microparticelle di polvere nell’ambiente. Colombina Evo risiede aspira anche grossi agglomerati di polvere o briciole grazie allo spessore delle spazzole. Il terminale dell’aspirapolvere è posto a una discreta altezza rispetto al pavimento, assetto che consente di aspirare particelle di dimensioni maggiori con più facilità.

COLOMBINA EVO. UNA SPAZZOLA
PER I PELI DEGLI ANIMALI

La spazzola è inoltre formata da un mix di setole morbide e dure: questa scelta garantisce aderenza massima al pavimento e capacità di aspirazione superiore rispetto ad una comune spazzola a setole morbide. Il modello poi ha una spazzola ad hoc per la pulizia dei tappeti, particolarmente utile per rimuovere peli di animali domestici. La scopa elettrica presenta due diversi livelli di potenza. Il primo livello, che assicura 30 minuti di autonomia, è consigliato per la pulizia quotidiana di superfici lisce e piane. Suggeriamo invece il livello due, con 10-12 minuti di autonomia, per aspirare su superfici meno agevoli. Bisogna tuttavia segnalare che la potenza di livello due è leggermente più rumorosa e tende inoltre a scaldare il motore. De’ Longhi ha installato una batteria amovibile che al momento della ricarica si può staccare dall’aspirapolvere e collegare all’alimentatore.

LA COLOMBINA EVO IN AUTO

Oltre alla batteria è possibile rimuovere facilmente il filtro, così da poterlo pulire quotidianamente per non compromettere il corretto funzionamento del prodotto. Anche il serbatoio risulta facile da utilizzare: si apre premendo un pulsante e si svuota in pochi secondi. Oltre all’alimentatore e alla seconda spazzola per tappeti, la confezione comprende un supporto a muro e un tubo flessibile con il quale il prodotto può essere usato per pulire superfici non piane come divani, poltrone o sedili di un’automobile. Il prezzo di lancio della Colombina Evo di 299 euro ma in Internet si moltiplicano le offerte che portano il prezzo poco sopra i 200 euro.

(f.l.)

LASCIA UN COMMENTO