SIAE, SI CHIUDE BENE
L’INIZIATIVA ANTI-NOIA
TANTI ABBONATI GRATIS
AL VIDEOSTREAMING

218
0

E’ TERMINATA il 31 maggio 2020, con un saldo positivo, l’iniziativa della Siae in favore dei più giovani. La Società degli Autori ed Editori ha stanziato una cifra consistente (un milione di euro) per alleviare le pene delle ragazze e dei ragazzi costretti in casa dall’emergenza coronavirus. Grazie a questi soldi, i giovani hanno potuto abbonarsi gratuitamente – da un minimo di 3 a un massimo di sei mesi – ad alcune piattaforme di videostreaming. Sono Infinity (servizio di video streaming online edito da Mediaset), TimMusic (un servizio Tim che offre  ogni genere di musica) e TimVision (per serie tv e film).

SIAE – CORONAVIRUS
LE PIATTAFORME DELL’OFFERTA

Queste in dettaglio le offerte.

  • Infinity Pass: sei mesi di film, serie tv e cartoni animati anche in lingua originale, per un intrattenimento senza vincoli di orari, palinsesti e senza dover inserire la carta di credito (al termine dei 6 mesi il servizio si disattiverà automaticamente).
  • TimMusic Platinum: tre mesi di musica in streaming illimitato senza pubblicità, da ascoltare anche in wi-fi e su più dispositivi, incluso Amazon Alexa. Permette di ascoltare un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali, tantissime playlist, classifiche e interviste esclusive agli artisti più amati. La promozione era attivabile sia dai clienti Tim che di altri operatori mobili (al termine dei 3 mesi il servizio si disattiverà automaticamente).
  • TimVision Plus: tre mesi di film in prima visione, serie tv, cartoni e programmi per tutta la famiglia; l’intrattenimento e le news di SKy (con i canali Sky Uno, Sky Arte, SkyTg24 e Sky Sport 24); i grandi eventi di Eurosport e il meglio dei programmi Mediaset trasmessi negli ultimi 7 giorni. TimVision è disponibile su tv con decoder TIMVISION Box; smart tv e consolle compatibili; pc, smartphone e tablet senza consumare giga (al termine dei tre mesi il servizio si disattiverà automaticamente).

Usufruire di queste offerte, per le persone dai 18 ai 30 anni, è stato semplicissimo. L’interessato doveva postare una foto con l’hashtag #iorestoacasa sulla pagina Facebook della Siae e copiare il link del post all’interno del sito della Siae stessa. Dopodiché inserire i propri dati personali e scegliere fra le tre proposte offerte.

(ludovico de candia)

LASCIA UN COMMENTO