LA giornata può iniziare davvero bene a patto di aver dormito bene. Ne è convinta la start-up olandese Somnox, che ha progettato il “robot del sogno”. Si tratta di un cuscino di piccole dimensioni, a forma di fagiolo, che punta a garantirci un riposo all’insegna del massimo relax.
FA LE FUSA E PUO’ ANCHE PRODURRE MUSICA. UN’APPLICAZIONE PERSONALIZZA LE PRESTAZIONI
Somnox produce delle vibrazioni simili alle fusa di un gatto. Se vogliamo, può anche suonare delle musiche suadenti. Un’applicazione, disponibile sia per iOs Apple e sia per Android, permette di personalizzare queste due prestazioni (l’intensità delle vibrazioni, il tipo e il volume della musica).
Questo cuscino intelligente è in tessuto lavabile (a 60 gradi). Tra le incognite del prodotto, una può essere dirimente. Il cuscino non è immediatamente disponibile. Lo si compra in pre-ordine. Quindi sono imprecisati i tempi di attesa per riceverlo. Il costo non è basso. Ad agosto del 2018, il sito della Somnox lo propone, scontato, a 499 euro (invece di 599). Chi lo preordina su Kirckstarter – piattaforma che agevola il finanziamento delle start-up – può ottenerlo a 349 euro (come precisa il comunicato stampa). Nella confezione, manuale d’istruzioni e caricatore.
"THE Podcast Host”, sito dedicato alla creazione di podcast, ha organizzato un sondaggio tra i suoi lettori per individuare le cuffie ideali. Parliamo di uno strumento fondamentale che soltanto il 26% dei podcaster intervistati non utilizza
ROMA — Un futuristico taxi volante? La rivista spagnola Gadget accende un faro su un’altra novità: un drone elettrico per viaggiare in cielo, come le auto fanno in strada....