VIDEOGIOCHI GRATIS
PER I GIOVANISSIMI
OFFERTA UBISOFT

138
0

VIDEOGIOCHi gratis per alleviare le giornate delle persone costrette a casa dall’epidemia. Ubisoft, azienda francese di videogiochi, permette di scaricare gratuitamente una serie di prodotti del suo famoso catalogo. Tra i videogiochi offerti è possibile trovare Rayman Legends, quinto capitolo delle avventure di uno degli eroi più amati dai giovanissimi. Ecco poi Rabbids Coding e Might&Magic Chess Royale, l’autobattler che mette in scena battaglie fino a 100 giocatori. Dal 14 al 17 aprile, il sito della Ubisoft offre Assassin’s Creed II. E il videogioco – si legge sul sito – “è totalmente gratuito! Non perdere l’occasione di tuffarti su pc nella prima avventura di Ezio: dopo che lo avrai scaricato in questi giorni di offerta gratuita, il gioco rimarrà tuo per sempre”.

VIDEOGIOCHI GRATIS. PAGINA
ASSASSIN’S
NON SEMPRE DISPONIBILE

Domenica 19 abbiamo provato a scaricare proprio Assassin’s Creed II, ma la pagina non era raggiungibile. Non sappiamo se per un’avaria tecnica oppure per le troppe persone che hanno provato a mettere le mani sul gioco. Ubisoft offre alcuni giochi per un periodo limitato. Tra questi troviamo The Division, Ghost Recon Breakpoint e Wildlands, The Crew 2 e Trial Rising.


Questa iniziativa viene proposta anche da altre compagnie. Il sito GOG offre Ultima, Hello Neighbor, Flight of the Amazon Queen e GWENT, il gioco di carte che nasce all’interno della saga di The Witcher. Inoltre in questo periodo di quarantena si preferisce sfruttare contesti digitali per socializzare. I più amati sono Fifa20 e Call of Duty Warzone, su PS4 e Xbox one, entrambi con la possibilità di giocare online con amici via web. Spostandoci ai giochi per dispositivi mobili molte le iniziative lanciate per stimolare a giocare restando a casa. Diciotto compagnie di videogiochi lanciano il progetto #PlayApartTogether, per sensibilizzare i videogiocatori a seguire i dettami dell’OMS.

(m.c.)

LASCIA UN COMMENTO