ZANZARE ADDIO
ORA ARRIVA BZIGO
LASER ANTI-INSETTI
LI INQUADRA STECCHITI

410
0

ROMA – Quante volte ci è capitato di spegnere la luce, prepararci a dormire ed essere disturbati da un ronzio fastidioso nelle orecchie. Un articolo della rivista spagnola Gadget, una delle più accreditate nelle recensioni sull’elettronica, propone la soluzione ai nostri problemi. Parliamo di Bzigo, un laser che inquadra gli insetti-intrusi sia di giorno che di notte.

Bzigo è un apparecchio innovativo che individua il nemico attraverso un led a infrarossi e una telecamera notturna. Può essere posizionato su una superficie o al muro, mentre non funziona all’aperto. E’ un dispositivo di piccole dimensioni, studiate per permettere a Bzigo di non dare troppo nell’occhio. Per il momento è disponibile solo la versione monocolore nera.

YouTube video

A differenza delle lampade che attraggono gli insetti, gli inventori di Bzigo sottolineano che la loro invenzione non uccide insetti innocui, discreti, silenziosi. Inoltre Bzigo si distingue anche per gli alti livelli di sicurezza, in quanto il laser utilizzato è di Classe I, completamente innocuo se puntato negli occhi.

Oltre ai raggi infrarossi, è dotato di un microprocessore e di un’interfaccia wireless che permette di collegarsi ad altri dispositivi senza bisogno di fili.

BZIGO, C’E’ ANCHE LA APP
ALLARME MOSCHE SUL CELLULARE

Inoltre, se siamo dotati di una connessione WiFi, Bzigo invia notifiche sullo smartphone per segnalare la presenza di zanzare nell’abitazione una volta scaricata Bzigo app. Una volta rintracciato lo sgradito ospite, starà a noi la scelta se graziarlo o eliminarlo.

Il dispositivo sarà in vendita nel 2021 e per ora è possibile solamente la prenotazione pagando un anticipo di 9 euro (rimborsabili) sul prezzo totale di 169.  Maggiori informazioni sulle modalità di spedizione sul sito www.bzigo.com.

(andrea chirillo)

LASCIA UN COMMENTO