QUESTA NON E' PROPAGANDA (2020). La pluralità di voci che oggi si leva dai social media sembra il frutto maturo della vera democrazia: ciascuno può esprimere il proprio pensiero...
HYPE MACHINE (2021). Perché le fake news si diffondono più delle notizie vere? Possiamo proteggere le elezioni democratiche dai tentativi di manipolazione sul web? Qual è l'impatto reale del...
LA CONOSCENZA E I SUOI NEMICI. Il grande sviluppo tecnologico della nostra era ci ha dato accesso a una quantità di informazioni senza precedenti. Il risultato, però, è stato il...
COME DIVENTARE FOOD BLOGGER. Il libro è dedicato sia agli aspiranti food blogger che vogliono trasformare la passione per la cucina in lavoro, sia a chi ha un blog...
LA REPUTAZIONE AI TEMPI DELL'INFOSFERA. L’avvento degli smartphone e il boom dei social network hanno abbattuto il muro tra reale e virtuale. Oggi abitiamo un’infosfera dove gli individui, le...
INFLUENCERMANIA. Il libro analizza il tema dell’influencer marketing, strategia in grado di aumentare le vendite di 11 volte rispetto alle altre forme di marketing digitale. Gli autori forniscono gli “attrezzi...
FAKE News in a Era of Social Media (2020). Negli ultimi anni, i social media sono cresciuti fino a diventare una piattaforma chiave per la diffusione e la circolazione...
TikTok marketing (2020). Presente in oltre 150 paesi, tradotta in ben 75 lingue, TikTok è l'app del momento, quella scelta da tutti coloro che desiderano esprimersi e diventare virali...
MOBILE and social media journalism. Attraverso gli account social, il giornalista definisce il suo "personal brand". Una parte, dunque, della sua reputazione e credibilità passa anche dalla qualità della...
SOCIAL media storytelling. Come pianificare la comunicazione sui social? Come coinvolgere e conquistare i clienti per costruire relazioni salde che portino a un successo duraturo? Qual è lo storytelling...