HUAWEI MATEBOOK D 14
FASCIA MEDIA CHE SODDISFA

28.03.2018

UNA delle novità più interessanti del 2020 in casa Huawei è il MateBook D14, nuova versione del vendutissimo MateBook D del 2018, competitivo per il rapporto qualità-prezzo. Sarà in grado il nuovo notebook di raggiungere il successo del suo predecessore? Il MateBook Huawei D14 si posiziona nella fascia media ma ha un design da top di gamma, sia nella versione a 14 sia in quella a 15 pollici. E' solido e facilmente trasportabile grazie alle dimensioni contenute e al peso di poco meno di 1.4 kg. Una pecca è la presenza di una sola una presa USB C, che viene utilizzata anche per ricaricare la batteria: quando la batteria è in carica farebbe comodo avere un'altra USB C. La tastiera è funzionale e retroilluminata. Il lettore delle impronte funziona bene a garanzia della sicurezza. La qualità audio è buona per un notebook di questa fascia di prezzo. Il disco è suddiviso in due sezioni da 80 giga ciascuna, ma può essere unificato. La batteria garantisce una discreta autonomia di circa 8 ore e si ricarica in meno di 2 ore. Nota dolente: la grafica non è il massimo, soprattutto per chi ha bisogno di prestazioni elevate per lavoro. Per chi non ha grosse esigenze la qualità dello schermo è sufficiente, ma la precisione dei colori lascia un po’ a desiderare. Nel complesso le prestazioni sono più che soddisfacenti per un notebook di fascia media. Non è consigliato a chi necessita di prestazioni grafiche elevate. (a.p.)

Voto

6
Batteria:

forte di una capacità di 57,4 watt, la batteria permette un’autonomia di lavoro discreta, fino a 12 ore. Ma si arriva a questa soglia a patto di accettare, a un certo punto, quando il motore è in riserva, il sistema di risparmio energetico intelligente.

Voto

6
Sicurezza:

il pc dispone di un tasto per il riconoscimento con impronta digitale. Soluzione comoda, che funzione bene. Disponibile, però, per la sola versione con processore Intel.

Voto

7
Privacy:

la fotocamera ad incasso è alloggiata discretamente nella tastiera. Basta una pressione per attivarla quando se ne ha bisogno. Si abbassa di nuovo per evitare  accessi da remoto e violazioni della sicurezza.

Dove comprare: ecco l'offerta di Amazon