Home Tv e pubblicità

Tv e pubblicità

Telebiella

TELEBIELLA racconta la storia, ancora inedita, della prima televisione privata italiana, attraverso la voce di un protagonista di quella incredibile stagione. Succede a metà degli anni ’70 quando l'emittente colpì...
Libro /

Fiction. Teleromanza

TELEROMANZA racconta mezzo secolo di sceneggiati e fiction, genere principe della narrativa Rai. Il teleromanzo è stato per anni una biblioteca circolante e un teatro popolare, ha moltiplicato le vendite...
Libro /

Minzolini. Se questo è un giornalista. Rai

SE questo è un giornalista racconta l'avventura di Augusto Minzolini, in gioventù comunista, poi craxiano, infine ultrà del Berlusconismo. L'autore, tesoriere dei Radicali Italiani, non risparmia critiche severe al giornalista...
Libro /

Ci scusiamo per l’interruzione. Europa 7

CI scusiamo per l'interruzione. Tra le tante storie del Ventennio berlusconiano - scrive Marco Travaglio nella sua introduzione - "quella dell'emittente Europa 7 è la più emblematica del livello...
Libro /

Un anno di informazione televisiva (2009)

UN anno di informazione televisiva. 2009. Per il terzo anno consecutivo, l'istituto Isimm misura quanti minuti i telegiornali pubblici e privati dedichino a singoli politici, ai diversi partiti, ma...
Libro /

Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi

STORIA della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi. Sessant'anni di pubblicità italiana ripercorsi attraverso le esperienze e le riflessioni di uno dei suoi protagonisti. Dai grandi grafici attivi...
Libro /

It’s alive. New York Post

 IT'S alive, libro uscito nel 1996, racconta la storia del quotidiano popolare statunitense New York Post. Fondato nel 1801, nel 1976 il quotidiano passò al gruppo News Corporation di...
Libro /

Sanremo

SANREMO. Il settimanale Oggi racconta (nel 2011) 60 anni di Festival attraverso le confessioni di dieci signore della canzone, da Nilla Pizzi a Laura Pausini. Nella parte finale, anche...
Libro /

La guerra della rosa. Mondadori. Berlusconi

LA guerra della rosa. Il gruppo Mondadori-Espresso era il più importante complesso editoriale in Italia: pubblicava un quotidiano nazionale (la Repubblica), tre newsmagazine (L’Espresso, Panorama, Epoca), 15 quotidiani locali....
Libro /

La nuova televisione europea

LA nuova televisione europea. Il Decreto Romani (D.Lgs. 44/10) - che recepisce la Direttiva sui servizi media audiovisivi - cambia il quadro giuridico, economico e regolamentare dell'attività radiotelevisiva in...
Libro /
× How can I help you?